Tarantini, Began, Ania Goledzinowska: da “Papi” al “Padre Nostro”

Pubblicato il 24 Novembre 2011 - 13:30 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sabina Began è solo l’ultima in ordine di tempo ad aver ritrovato improvvisamente la fede. L’Ape Regina si è fatta immortalare da “Chi” mentre prega davanti alla statua di Santa Teresa di Lisieux nella Chiesa di Santa Maria ai Monti, a Roma.

Prima di lei, sempre il settimanale “Chi” aveva immortalato Gianpaolo Tarantini, il Gianpy nazionale coinvolto nelle inchieste di Bari che riguardano anche Lavitola e Berlusconi, che dopo essere uscito dal carcere è stato immortalato in una chiesa mentre pregava.

Prima di loro, ad essere stata illuminata è stata la bellissima modella polacca Ania Goledzinowska: da top model per Chanel, Ania si è convertita ed ora vive a Medjugorje in una comunità mariana. La bellissima nipote di Silvio Berlusconi, fidanzata con Paolo Emilio Beretta, il figlio di Maria Antonietta Berlusconi sorella di Silvio, ha scelto di cambiare vita proprio nel momento in cui era attesa da Flavio Briatore che le aveva proposto di lavorare al “Billionaire”.

È stata una vera conversione quella di Ania, che nella sua vita precedente era “allergica” alle chiese. La ragazza, nel 2008 era alla festa di compleanno di Slivio Berlusconi e saltò fuori in bikini da un grande pacco regalo cantando “Tanti auguri, presidente!”. Un paio di anni più tardi veniva intercettata mentre parlava al telefono con Ruby e le raccomandava di stare alla larga da Lele Mora.

Da tre mesi, per uscire da una profonda depressione, Anja vive nella comunità dove si sveglia alle cinque, recita il rosario scalando il monte Podbrdo (dove, secondo i veggenti di Medjugorje, apparve la Madonna), prima di assistere alla santa messa. Poi aiuta le suore a pulire le stanze e i bagni, a stirare, cucinare e aver cura dell’orto e delle galline. Lei, che si considera “la prima delle peccatrici”, ora lavora per l’associazione “Cuori puri” che guida coloro che scelgono di vivere in castità fino al matrimonio.

Ania racconta che ora non le manca niente e che non rimpiange nulla della sua vita passata. Quando parla del suo fidanzato si commuove: sembra infatti che Paolo sia rimasto sconvolto dalla sua decisione e che abbia capito ed accettato. “È l’unico uomo”, giura lei, “che mi abbia sempre rispettata”.

A  proposito delle “conversioni” vip ammette  che “c’è chi lo fa per farsi pubblicità, ma c’è anche chi cerca davvero delle risposte. Io le ho trovate: vivo tra persone che mi sono vicine per ciò che realmente sono e mi sento felice come quando ero bambina e vivevo con la mia famiglia. Ho abbandonato tutto e non mi manca niente”.

Un’altra che si è convertita è Daniela Rosati, la ex conduttrice Mediaset ed ex compagna di Adriano Galliani. La Rosati è diventata una suora laica. Alla Gazzetta dello Sport la ex conduttrice spiega che diventerà un’ “oblata brigidina”, cioè una suora senza voti che, pur non dovendo sottostare alle normali regole che dirigono la vita monastica, devo comunque seguire un certo tipo di vita, che prevede preghiere quotidiane ed un aiuto costante alla comunità dei cristiani.