Texas, dildo contro le armi nei campus: la provocazione FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2015 - 13:05 OLTRE 6 MESI FA

AUSTIN (TEXAS) –  Lo Stato americano del Texas ha approvato una controversa legge che permette agli studenti texani di entrare nei campus e nei college armati. La legge entrerà in vigore dal 1 agosto 2016: tutti gli studenti in possesso di una regolare licenza potranno portare l’arma con sè da usare per legittima difesa.

La legge, approvata a giugno 2015, ha scatenato l’indignazione di molti studenti e in particolare di una ragazza di Austin di nome Jessica Jin. La ragazza, prendendo spunto dal divieto rimasto in vigore fino al 2008 di vendere e distribuire sex toys in tutto il Texas, ha lanciato la campagna Campus (Dildo) Carry invitando i compagni a portare nel campus giganteschi dildo.

La pagina Facebook ha già ricevuto migliaia di adesioni con l’inequivocabile hashtag #CocksNotGlocks. 

Il secondo emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d’America garantisce il diritto di possedere armi. La sua origine affonda nelle occupazioni da parte dell’Impero britannico e spagnolo. Il possesso di un’arma da parte delle milizie cittadine, durante gli anni delle grandi colonizzazioni europee era l’unico strumento che gli Statunitensi avessero per difendere territori, case e famiglie.Tale diritto è stato esteso con il tempo ai privati cittadini . O meglio a farlo in automatico sono stati moltissimi cittadini americani con le varie Corti che hanno interpretato il significato in loro favore già a partire dai primi del Novecento.

La conseguenza è che in molti Stati americani, chiunque può richiedere ed ottenere la licenza al possesso di armi salvo alcune prescrizioni. Il possesso di un’arma ha delle precise regole in merito:  se portata con sé deve essere visibile e non deve avere il colpo in canna. È vietato il porto nascosto alla vista e l’acquisto di armi da parte dei minori, ma non sempre il suo uso: in battute di caccia il minore può usare le armi solo se accompagnato da genitore o da persona competente.

Texas, dildo contro le armi nei campus: la provocazione

Texas, dildo contro le armi nei campus: la provocazione