Blitz quotidiano
powered by aruba

Uomo basso fa meno sesso, piace meno alle donne

Un uomo basso fa meno sesso, lo dicono le donne e ora anche la scienza. O meglio, la statistica

Uomo basso fa meno sesso, piace meno alle donne

Uomo basso fa meno sesso, piace meno alle donne

ROMA – Un uomo basso fa meno sesso, lo dicono le donne e ora anche la scienza. O meglio, la statistica. Secondo uno studio americano gli uomini bassi hanno infatti avuto meno partner nel corso della vita. L’altezza, inoltre, non è un problema per gli uomini che invece scelgono le donne più in base al peso che secondo altri criteri estetici. Ecco cosa dice il sito Stile.it:

Uno studio della californiana Chapman University ha intervistato più di 60mila uomini e donne eterosessuali, tra i 30 e i 44 anni, chiedendo loro di indicare l’altezza, il peso e il numero dei partner sessuali avuti nel corso della vita. I dati finali evidenziano che il 58% degli uomini e il 56% delle donne hanno avuto più di 5 relazioni, mentre il 29% dei primi e il 23% delle seconde ha superato quota 14. Per quanto riguarda l’altezza, risposte alla mano, gli uomini più bassi hanno avuto in media 5 partner, mentre quelli più alti arrivano a 7.

“È possibile che per la maggior parte di loro vi sia una sorta di soglia minima dell’altezza utile a considerare un uomo un potenziale partner sessuale”, spiega David Frederick, responsabile dello studio. Analizzando invece le cifre della struttura corporea, i preferiti dalle donne sono gli uomini che presentano un peso nella media, ma sono stati riscontrati buoni risultati anche per quelli che avevano qualche chilo in più. Attirano di meno, invece, quelli sottopeso. I preferiti, comunque, sono quelli prestanti, più atletici e scolpiti, che ottengono il consenso delle donne. Anche le donne sottopeso non sono particolarmente gradite: “Forse – spiega Frederick – sono particolarmente insoddisfatte del loro peso e soffrono di anoressia, il che non le spinge a mostrare il proprio corpo”. Mentre, per quanto riguarda l’altezza, gli uomini se ne curano di meno. Alla faccia di chi parla di superficialità maschile…





TAG: