Usa. Robot da abbracciare e con cui fare sesso, ma senza toccarsi

Pubblicato il 27 Aprile 2015 - 18:17 OLTRE 6 MESI FA
Sex robot

Sex robot

USA, CHICAGO – Robot-esseri umani da abbracciare e con cui fare sesso, ma senza toccarsi. In 10-15 anni si potrebbe essere in grado di disegnare l”anima gemella perfetta’, con anche la giusta voce e l’intelligenza artificiale per sussurrare parole dolci nel momento giusto. La tecnologia trasformera’ quindi anche il sesso, spingendolo a un livello completamente nuovo. E mandera’ in pensione la categorizzazione dell’orientamento sessuale, che diventera’ una cosa del passato.

La previsione – afferma Laura Berman, psicologa delle relazioni e professore di psichiatria e ostetricia all’Universita’ di Chicago – e’ dei ‘futuristi’, che ritengono che partner virtuali romantici come Samantha nel film ‘Her’ saranno la realta’. E gia’ ora esiste un’app chiamata Invisible Boyfriend, che manda messaggini d’amore come un fidanzato reale dovrebbe fare.

Con i robot-umani si potranno avere esperienze sessuali senza toccarsi, stimolando – rileva Berman sul Wall Street Journal – le fantasie del partner con un click anche quando e’ lontano. E si potra’ stimolare il cervello direttamente simulando sesso a prescindere dal contatto fisico, con implicazioni e significativi miglioramenti della vita sessuale dei portatori di handicap.

Con la tecnologia le relazioni a distanza saranno migliori: l’anima gemella potra’ essere anche lontano ma sara’ in stretto contatto virtuale. Una trasformazione, che sara’ epocale e che implichera’ lati positivi e negativi. Il sesso sara’ piu’ sicuro e si spingera’ a nuove frontiere grazie alle capacita’ virtuali. La cattiva notizia potrebbe essere un aumento della dipendenza dal sesso robotico e un calo della connessione emotiva con il partner causa la mancanza di rapporti autentici.