Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO choc: Maiali sgozzati o uccisi con scosse elettriche

Maiali sgozzati o uccisi con scosse elettriche 2

Maiali sgozzati o uccisi con scosse elettriche

VIGAN – Un mattatoio che si presentava come “umano”, in realtà macellava maiali e altri animali in modo violento. I poveri animali, nel filmato pubblicato in Rete dagli animalisti di L214, vengono picchiati, alzati per le orecchie o uccisi praticando delle fessure in gola.  Una volta in aria, i maiali vengono messi contro delle sbarre di metallo e subiscono scariche elettriche provocate solo per il divertimento dei dipendenti. Il video è stato girato segretamente dagli animali attivisti di L214 a Vigan, nel sud della Francia.

Qui, gli animali avrebbero dovuto subire maggiore protezione. Almeno così si presentava il mattatoio. In realtà, osservando il video si capisce che tra questo mattatoio e quelli che non si vantano di portare avanti un trattamento diverso per gli animali, non c’è alcuna differenza.

Johanne Mielcarek di L214, a The Local ha detto : “E’ assolutamente scandaloso, ed estremamente scioccante [questo filmato]. Se guardiamo alle normative europee, scopriamo che non ci sono molte informazioni su come debba essere effettuata la macellazione. Nulla c’è scritto sugli animali che non devono essere maltrattati”.

Il video dura 4 minuti ed è sconsigliato ad un pubblico sensibile. Oltre ai maiali, appesi e torturati sono bovini come pecore e agnelli. In molti casi, gli animali vengono massacrati. Altri vengono storditi e finiti con un taglio in gola. I lavoratori incuranti, pugnalano a morti gli animali ancora svegli.  Il filmato mostra animali appesi con il sangue che cola sul pavimento.

Laurent Kauffman è il manager della struttura che si chiama Slaughterhouse. A BFM TV ha detto che il video è scioccante e che questi comportamenti sono inaccettabili: “Non ho mai visto nulla del genere e sono deluso dai miei lavoratori” .

Immagine 1 di 6
  • Maiali sgozzati o uccisi con scosse elettriche 4
  • Maiali sgozzati o uccisi con scosse elettriche
Immagine 1 di 6




PER SAPERNE DI PIU'