Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Isis per reclutare combattenti, immagini orribili

LONDRA – Un video Isis con orribili immagini è stato diffuso nel tentativo di attirare nuove reclute al gruppo terroristico. Il film di propaganda include un messaggio del leader ISIS Abu Bakr al-Baghdadi – il terrorista più ricercato del mondo – mentre sostiene che i combattenti del gruppo sono “più duri, più forti e più determinati”.

La scioccante clip mostra bombardamenti dei militanti e tiro a bersaglio e vittime di decapitazione, mentre dicono alle potenziali reclute di diventare uno “schiavo di Allah”. Il video sembra anche mostrare i combattenti morti “in pace con Dio”.

Il filmato con sottotitoli in inglese, si chiede, “C’è un onore più grande di questo?” e avverte anche, “i miscredenti oggi si stanno dirigendo verso lo sterminio”.

Nel video si presentano come il gruppo terroristico che ha ucciso 15 dei suoi membri, secondo Syrian Observatory for Human Right. E oggi un esperto di uno Stato islamico crede che il gruppo sia responsabile di un attacco con un drone in Iraq che ha ucciso un marine americano.

Il sergente Louis Cardin, 27 anni, è stato ucciso il mese scorso da un attacco missilistico ISIS in sono rimasti feriti anche otto marines nella zona Makhmur a nord dell’Iraq. Il Col. Steve Warren, portavoce per l’operazione condotta dagli Stati Uniti contro i jihadisti, ha detto: “Alcune ore fa, abbiamo ucciso un membro ISIL (ISIS) ritenuto responsabile dell’attacco che ha provocato la morte del sergente Cardin”.

Immagine 1 di 6
  • VIDEO Isis per reclutare combattenti, immagini orribil06
Immagine 1 di 6




TAG: