Video YouTube – Autopalpazione al seno: la dimostrazione in diretta tv

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Maggio 2015 - 17:33 OLTRE 6 MESI FA
Video YouTube - Autopalpazione al seno: la dimostrazione in diretta tv

Autopalpazione al seno: la dimostrazione in diretta tv

LONDRA –  E’ uno dei tumori più diffusi tra le donne, eppure quando un medico va in televisione a spiegare come si può diagnosticarlo fa discutere. Perché mostra come si fa l’autopalpazione in diretta, con tanto di volontaria in topless. Del resto sarebbe difficile far vedere come pratica l’autopalpazione al seno su una donna vestita.

Eppure gli spettatori inglesi di “This Morning” non l’hanno presa bene quando in studio è entrato, insieme all’oncologo Chris Steele, 69 anni, una donna a seno nudo. Il medico ha insegnato come si pratica l’autopalpazione e ha risposto alle domande della presentatrice Amanda Holden.

A far discutere non è stata solo la decisione di mostrare la donna in topless, ma il fatto che il medico fosse uomo e l’orario in cui andava in onda il programma, intorno alle 11 di mattina. Molti spettatoti su twitter hanno chiesto come mai non fosse stata una donna medico a spiegare come si pratica l’autopalpazione: “Avrebbe sicuramente parlato con più esperienza”, ha twittato qualcuno.