YOUTUBE Manuale per insegnare sesso a migranti: idea tedesca

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Marzo 2016 - 05:15 OLTRE 6 MESI FA

BERLINO – La Germania pubblica online un manuale per insegnare agli immigrati come rapportarsi e avere rapporti sessuali con le donne tedesche. Regole di condotta occidentale che vengono esplicate anche in un video molto dettagliato.

Nel filmato e nelle sei sezioni del sito, creato dal ministero della salute tedesco in collaborazione con il governo belga, vengono affrontati, in dodici lingue (compreso l’arabo, il farsi e il turco) diversi temi, dall’omosessualità ai delitti d’onore, dalle mutilazioni genitali femminili ai rapporti con le donne occidentali. Tutto con l’obiettivo di fornire consigli “sul sesso e la sessualità ai migranti che non hanno ancora vissuto in Germania”.

RELAZIONI E SENTIMENTI – In questa sezione viene spiegato come il delitto d’onore, diffuso in diversi Paesi arabi e asiatici, sia reato in Europa: “La violenza fondata sull’onore è proibita dalla società”, è scritto sul sito.

DIRITTI E LEGGI – In questa sezione viene chiarito ai migranti che le violenze sessuali sono illegali, mentre l’omosessualità è legale. A scanso d’equivoci il sito spiega con precisione che cosa si intende per violenza sessuale, anche considerato quanto accaduto a Colonia lo scorso Capodanno, quando centinaia di donne vennero molestate o stuprate:

“Violenza sessuale è quando qualcuno ti minaccia, usando violenza contro di te o approfitta della tua posizione di debolezza per fare sesso con te. Questo è un crimine. Alcune forme di questa violenza sono la coercizione sessuale, l’abuso sessuale e lo stupro. Le persone che commettono violenza sessuale possono essere severamente punite. E’ una forma di violenza sessuale anche se qualcuno ti aggredisce verbalmente o con azioni a sfondo sessuale e se qualcuno lo fa per umiliarti. Per esempio se qualcuno fa commenti volgari su di te in tua presenza, se ti tocca, se qualcuno ti molesta via telefono sms o e-mail, se ti mostra immagini pornografiche contro il tuo volere. Donne e ragazzine ne sono spesso vittime, ma lo possono essere anche gli uomini e i ragazzi”.

MUTILAZIONI GENITALI FEMMINILI – I rifugiati vengono anche edotti del fatto che in Europa le mutilazioni genitali femminili sono illegali, vietate dalla legge anche se vengono fatte per motivi culturali.

TIPOLOGIE DI SESSO – Qui viene, infine, spiegato come si pratica il sesso in Occidente, con tanto di figurine esplicative.