YOUTUBE Subisce 2 attacchi da un orso: volto è una maschera di sangue

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Ottobre 2016 - 18:55 OLTRE 6 MESI FA
 Subisce 2 attacchi da un orso: volto è una maschera di sangue

Subisce 2 attacchi da un orso: volto è una maschera di sangue

ENNIS – Un escursionista del Montana è stato attaccato da un orso vicino a Ennis. Todd Orr, 50 anni, ha voluto raccontare la sua esperienza condividendo sul web un video in cui descrivendo quello che gli è accaduto sabato 1 ottobre.

Orr è stato attaccato per ben due volte da un orso femmina con cuccioli al seguito. L’uomo ha fatto di tutto per non disturbare l’orso che però non ci ha pensato due volte ad attaccarlo. Orr, dopo l’aggressione è riuscito ad alzarsi e a tornare all’auto per andare in ospedale. Poco prima ha girato un video in cui racconta l’accaduto.

Dopo una prima aggressione, l’escursionista ha incontrato di nuovo l’orso che lo aveva seguito. Aggredito di nuovo, Orr è riuscito a sopravvivere stringendo le braccia intorno a se e mettendo la faccia verso il suolo: “Mi ha dato un morso sul mio avambraccio che ha attraversato la carne fino all’osso. Ho sentito uno scricchiolio. La mia mano immediatamente si è intorpidita. Il polso e le dita erano floscie e inutilizzabili” ‘ha aggiunto. “Il dolore improvviso mi ha fatto indietreggiare e ansimare per riprendere fiato. Il suono del mio respiro ha innescato una frenesia di morsi alla spalla e sulla parte superiore della schiena”.

Orr rimase in silenzio per tutto il tempo in cui l’orso ha continuato a morderlo. Uno squarcio si è aperto sopra il suo orecchio e il sangue è colato sul viso e sugli occhi. “Ho pensato che fosse la fine. L’orso avrebbe colpito un’arteria nel mio collo e io avrei sanguinato fino a morire. Sono rimasto immobile e l’orso ha smesso di mordermi  andando via”.

Il 50enne ha cercato di afferrare la pistola nel caso in cui l’orso fosse ancora nelle vicinanze, ma non riusciva a vedere a causa del sangue che gli colava negli occhi. La pistola non la trovava perché l’aveva perso nel precedente attacco.

“Non riuscivo a credere di essere sopravvissuto a due attacchi” ha raccontato Orr nel breve video che ha realizzato. Una volta salito nella sua auto ha messo una giacca sul sedile ed ha guidato fino a raggiungere un allevatore a cui ha chiesto di chiamare un’ambulanza.