YOUTUBE Tartaruga trascinata da auto e decapitata VIDEO choc

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2016 - 06:31 OLTRE 6 MESI FA
 Tartaruga trascinata da auto e decapitata VIDEO choc

Tartaruga trascinata da auto e decapitata VIDEO choc

LIMON – Un gruppo di giovani hanno legato una tartaruga al paraurti della loro auto e l’hanno trascinata in strada. Poi l’hanno torturata e decapitata con una accetta.

E’ accaduto a Limon, in Costa Rica. A pubblicare il video sul web è stato Álvaro Sagot, il legale di un’associazione ambientalista.

I giovani non sono stati ancora identificati: nel filmato choc sconsigliato ad un pubblico sensibile, si accaniscono contro una tartaruga fino ad ucciderla. La procura di Limon ha aperto un’inchiesta contro ignoti: visto però il materiale video che hanno a disposizione, a individuare i responsabili non ci vorrà molto.

Nel 2014, si era già parlato di una decapitazione di una tartaruga, questa volta avvenuta davanti alle telecamere. A compiere il gesto crudele era stata Khanh Phuong, concorrente di 21 anni di Masterchef Vietnam. La giovane aveva aspettato in diretta che la tartaruga estraesse la testa dal guscio per colpirla con una mannaia.

La brutalità con cui aveva ucciso l’animale aveva destato clamore nonostante la tartaruga sia un cibo prelibato e più che normale sulle tavole del Paese asiatico. A scatenare lo shock per il 70% degli spettatori era stato il modo in cui la giovane concorrente avevaucciso la bestiola per cucinarla: invece di tagliare la testa aveva dato un colpo netto di mannaia, esprimendo in volto tutta la sua ferocia nell’atto e allo stesso tempo il disprezzo per quello che stava facendo.