YOUTUBE Tempesta Imogen: uomo nudo corre verso onda gigante

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Febbraio 2016 - 13:34| Aggiornato il 9 Febbraio 2024

BRIGHTON – Si chiama Imogen ed è l’ennesima tempesta invernale (la decima) o dovremmo dire super tempesta che si abbatte sul nord Europa dall’inizio dell’inverno con particolare accanimento sulle Isole Britanniche. A Saltdean vicino a Brighton nell’Esta Sussex, un uomo completamente nudo si è avvicinato pericolosamente ad un’onda indossando solo degli stivali.

L’uomo, come racconta il Daily Mail è uno streaker,  esibizionisti che scelgono di apparire in posti affollati o luoghi pericolosi, con lo scopo di farsi riprendere nudi. Il temerario ha compiuto la sua bravata rischiando grosso: solo nella giornata di ieri, una donna che si trovava su una barca a South Quay a Newquay è stata rovesciata in mare.

Imogen arriva subito dopo Gertrude che aveva fatto seguito a Frank. A provocarla è un gigantesco ciclone il cui minimo semi stazionario si trova tra la Scozia e la Norvegia occidentale. Imogen sta creando numerosi problemi per le forti piogge e per i fortissimi venti, burrascosi che si stanno abbattendo sull’Irlanda meridionale, le coste inglesi occidentali e tutto il Canale della Manica

Nei giorni scorsi, sono stati messi almeno 300 avvisi di allerta per possibili alluvioni tra l’Irlanda e l’Inghilterra occidentale ma sono senz’altro i venti a creare la maggior parte dei problemi. Interrotti a causa del vento i servizi ferroviari in tutto il Galles. Fermi i collegamenti marittimi attraverso la Manica, tutti i mari sono grossi o molto grossi con mareggiate estese lungo le coste esposte.

Almeno 3300 case sono rimaste senza energia elettrica per i tralicci abbattuti. Venti compresi tra i 90 ed i 120kmh, ma non di rado con raffiche fino ai 140km/h come in Cornovaglia, Bretagna e Normandia. A Gouville in Francia punte di 143km/h, Ouessant 140km/h. Forti venti che riescono a penetrare anche all’interno della Francia spingendosi fino su Belgio, Olanda e Germania.
Punte di 130km/h anche sulle Alpi Svizzere. Sulle montagne dell’Harz in Germania raggiunti a 1100m sul monte Brocken i 151km/h.