PlayBoy senza conigliette: dice addio alle donne nude

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2015 - 09:04| Aggiornato il 14 Ottobre 2015 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Un crollo delle vendite che ha portato Playboy alla decisione estrema: dire addio alle conigliette e ai nudi integrali sulla rivista dopo 62 anni di pubblicazioni. “Oggi con un click puoi trovare tutto il sesso che vuoi”, ha spiegato l’amministratore delegato Scott Flanders. Da qui la decisione, presa anche con il sostegno di Hugh Hefner, di sostituire le foto di nudo con un articolo, puntando su contenuti e non solo su foto.

L’annuncio dello storico cambio arriva dal New York Times, che spiega come la rivista fondata da Hefner nel 1953 e che esordì con le foto di Marilyn Monroe in copertina, ha avuto un crollo vertiginoso di vendite: dai 5,6 milioni di copie che ha venduto nel 1975 alle appena 800mila copie dell’ultimo anno. Un crollo legato a come internet ha cambiato l’accesso al mondo del sesso, spiega l’ad Flanders che ha dichiarato: “Oggi con un click puoi trovare tutto il sesso che vuoi”. E allora addio nudo, è arrivato il momento di dare ai lettori qualcosa di diverso.