Corbyn bersaglio fisso: stipendio, ex fidanzata, auto blu…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2015 - 12:00 OLTRE 6 MESI FA
Corbyn bersaglio fisso: stipendio, ex fidanzata, auto blu...

Jeremy Corbyn e Diane Abbott in una foto di repertorio

ROMA – Appena eletto leader del Labor party inglese, Jeremy Corbyn è diventato il bersaglio prediletto dei media britannici, con il Daily Mail scatenato nell’offrire titoli sensazionalistici, rigorosamente contro, a gettito continuo.

Jeremy il rosso predica uno stile di vita sobrio? Sul Mail gli contestano allora di aver accettato un aumento dell’85% sul suo stipendio da parlamentare: guadagnava 67mila sterline, da leader dell’opposizione arriverà a 125mila. Peccato si tratti di un meccanismo automatico.

Jeremyn l’ambientalista va solo in bici e rifiuta l’automobile? Sul Mail lo sbeffeggiano perché ha accettato l’auto con conducente pagata dai contribuenti. Diremmo l’auto blu, difficile pensare che il capo dell’opposizione del Regno Unito non meriti il benefit.

Non può mancare una sbirciatina alla sua vita sentimentale. Diane Abbott, laburista di colore nominata da Corbyn ministro del suo governo ombra, è stata una sua ex fidanzata alla fine degli anni 70. Corbyn era ancora sposato con la prima moglie (quella che ha divorziato perché il puro marito non voleva mandare il figlio alla scuola privata) ma erano già separati. La cronaca del Daily Mail sottolinea che nella relazione è inclusa “una vacanza insieme”. Il Mail deve riconoscere che i due non fecero mistero dei loro rapporti, tuttavia la didascalia sulle foto che li ritraggono insieme parla di “dirty secret”, sporco segreto.