Marine Le Pen “in estasi davanti all’energia di Salvini”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2014 - 15:57 OLTRE 6 MESI FA
Marine Le Pen "in estasi davanti all'energia di Salvini"

Marine Le Pen “in estasi davanti all’energia di Salvini”

LIONE (FRANCIA)  – Marine Le Pen è “in estasi” davanti all’energia di Matteo Salvini e ammira nel leader della Lega la straordinaria “capacità di lavorare e di convincere”.

A margine del XV Congresso del suo partito a Lione, parlando con i giornalisti italiani, Marine Le Pen ha detto che si prepara ad accogliere come uno degli alleati più stretti Matteo Salvini:

“E’ un uomo estremamente coraggioso ha impresso una svolta nazionale che domani rimetterà la Lega Nord al centro della vita politica italiana. Lui primo ministro? Perché no?”.

Le Pen ha sottolineato che il fatto più straordinario è che Salvini ha impresso la svolta “nazionale” alla Lega “in un lasso di tempo brevissimo. Lui ha un’energia assolutamente travolgente, anch’io talvolta resto in estasi davanti alla sua capacità di convinzione e alla sua capacità di lavorare”.

Anche la Lega, come il Front National, viene tacciata dagli avversari di razzismo: “Fanno così con tutti quelli che sono contro l’immigrazione”, risponde Marine Le Pen.

“Lui sta facendo bene, si può essere assolutamente contro la politica di immigrazione senza essere razzisti. Quest’idea convenzionale costruita dai nostri avversari per impedire ogni discussione sulla politica di immigrazione massiccia ha fatto il suo tempo. Il popolo francese non crede più nemmeno per un secondo ad accuse del genere. Ed ha ragione”,

ha concluso la leader del Fn.