Monaco-Juve o Le Pen-Macron? Il dubbio dei francesi il 3 maggio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Aprile 2017 - 07:11 OLTRE 6 MESI FA
Monaco-Juve o Le Pen-Macron? Il dubbio dei francesi il 3 maggio

Monaco-Juve o Le Pen-Macron? Il dubbio dei francesi il 3 maggio

ROMA – Monaco-Juve o Le Pen-Macron? Il dubbio dei francesi il 3 maggio. Nella stessa serata infatti sono in programma l’andata della semifinale di Champions e il duello televisivo dei due pretendenti per l’Eliseo. Per i tifosi una scelta durissima… L’esito del ballottaggio per le elezioni presidenziali non è poi così scontato in Francia. E tra gli indecisi del secondo turno, appassionati di calcio, si aggiunge questa variabile scomoda e imprevista.

Il tre maggio infatti dovranno scegliere tra il duello televisivo tra i due candidati rimasti in lizza per l’Eliseo e quello tra Monaco e Juventus in semifinale di Champions League. Come scrive la Gazzetta dello Sport:

Non si tratta di un banale problema di telecomando. La leader dell’estrema destra Marine Le Pen infatti ha iniziato meglio la campagna del secondo turno, secondo il 61% dei francesi, smettendo i panni di presidente del Front National e proponendosi come candidata di tutti. E sferrando subito un attacco frontale al centrista liberale Emmanuel Macron che per il 48% dei francesi è partito con il piede sbagliato, festeggiando in una brasserie chic di Montparnasse, quartiere centrale di Parigi, il successo del primo turno: un errore per il 43% dei francesi. Così, la sera del tre maggio, il confronto televisivo tra i due sarà cruciale per convincere gli indecisi che però dovranno prima decidere se astenersi dalla serata di calcio con la prima squadra francese in semifinale di Champions dal 2010. Che poi per il Monaco è anche una rivincita dei quarti di finale del 2015, persi proprio contro la Juventus.