Cronaca Italia

Adro, due parlamentari Pd chiedono il trasferimento del prefetto di Brescia

maroni

Roberto Maroni

Due parlamentari bresciani del Pd, Paolo Corsini e Pierangelo Ferrari, hanno presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno Roberto Maroni affinché trasferisca il prefetto di Brescia dopo le vicende legate alla scuola di Adro.

”Il ministro Maroni – chiedono i due – provveda al trasferimento del Prefetto di Brescia, dottoressa Brassesco Pace. Per noi questa è una misura ormai inevitabile dopo la vicenda, ormai universalmente nota della scuola di Adro dove il sindaco ha dato un oscuro esempio del tipo di regime ‘leghista-padano’ che si intende instaurare nella scuola pubblica”.

”Il Prefetto di Brescia – hanno spiegato Corsini e Ferrari – sempre presente a manifestazioni di rappresentanza, a inaugurazioni e celebrazioni, non ha preso alcuna posizione in questa delicata vicenda, assumendo un atteggiamento pilatesco, facendo finta di non vedere, evitando di dire ciò che era più logico, cioè richiamare pubblicamente il sindaco al rispetto delle norme connesse all’utilizzazione di bandiere e simboli nelle sedi pubbliche”.

”Per questo – hanno concluso – noi riteniamo che sia doveroso un intervento sanzionatorio nei confronti dello stesso Prefetto che non ha voluto garantire la legalità”.

To Top