Albania: Berisha, “fraintese” le battute di Berlusconi sulle ragazze

Pubblicato il 15 Febbraio 2010 - 16:06 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi

Il premier albanese Sali Berisha “assolve” il suo “grande amico” italiano Silvio Berlusconi e sulle battute durante la loro conferenza stampa congiunta a palazzo Chigi, sullo “sbarco di belle ragazze dall’Albania”, chiarisce che “si trattava solo di un complimento rivolto alle graziose giornaliste giunte da Tirana”.

Nel commentare al gruppo parlamentare del suo partito, gli esiti della visita ufficiale in Italia venerdì scorso, 12 febbraio, e la firma del Documento sul Partneriato Strategico, considerato “un atto di portata storica”, Berisha ha affermato che le battute di Berlusconi sono state “ingiustamente fraintese”.

“In quell’ ambiente dove c’era una forte presenza di cronisti maschi, le nostre affascinanti giornaliste non potevano non dare nell’occhio”, ha spiegato Berisha. “E sono stato io ad invitarle a fare poi la foto di gruppo”. Le parole di Berlusconi hanno trovato spazio anche sui titoli dei media albanesi. Qualche testata le ha considerate “scandalose”, mentre un quotidiano ha parlato di un incontro “trasformato in uno show comico”. Un gruppo di donne albanesi che vivono in Italia ed in altri paesi d’Europa, (giornaliste, scrittrici, artiste) hanno rivolto invece una lettera aperta su facebook (pubblicata oggi sulla stampa di Tirana) al premier Berlusconi perché “chieda scusa”.(ANSA).