Alessia Morani (Pd) su Twitter: “Attivista M5s mi ha aggredita fuori dalla Camera”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2016 - 09:13 OLTRE 6 MESI FA
Alessia Morani (Pd) su Twitter: "Attivista M5s mi ha aggredita fuori dalla Camera"

Alessia Morani (Pd) su Twitter: “Attivista M5s mi ha aggredita fuori dalla Camera”

ROMA – Aggredita all’uscita della Camera dei Deputati a Roma da un attivista del Movimento 5 stelle. Alessia Morani, deputata del Pd e vicecapogruppo alla Camera, lo ha denunciato su Twitter scrivendo di essere stata aggredita da un attivista M5s che manifestava insieme ad altri per il voto sul ddl Lombardi. La deputata del Pd ha raccontato di stare bene e che ad aiutarla è intervenuto un carabiniere, che ha placato gli animi. Intanto un portavoce di M5s ha smentito che si trattasse di un loro attivista ed espresso solidarietà alla deputata, consigliandole di denunciare l’accaduto alle autorità e non su Twitter.

Tutto sarebbe iniziato quando Alessia Morani su Twitter ha mostrato una foto del numero, esiguo, di manifestanti di M5s che si era radunato all’esterno della Camera e ironizzato sul complotto dei frigoriferi evocato la mattina del 25 ottobre dal sindaco di Roma Virginia Raggi. Una battuta che le era costata una minaccia di querela da parte di Beppe Grillo e di M5s. Poi all’uscita dalla Camera l’aggressione, come scrive la Morani in un tweet:

 “Fuori dalla Camera sono stata aggredita da un attivista del M5S, credo si sia passato il limite. Comunque non mi faccio intimidire”

L’aggressione è stata smentita dal Movimento 5 stelle, che ha comunque espresso solidarietà alla deputata del Pd e l’ha invitata a denunciare l’accaduto alle autorità competenti e non solo su Twitter:

“Nessun attivista o portavoce del M5S ha aggredito oggi la deputata Pd Alessia Morani. Il fatto viene riportato dalla stessa parlamentare in un tweet. Tuttavia, alla Morani esprimiamo solidarietà, invitandola a non restare nel recinto dei social ma, vista la presunta gravità del fatto che descrive, a sporgere querela alle autorità competenti. Non possiamo non ricordare al Pd che il vero insulto, oggi, è stato mosso ancora una volta nei confronti del popolo italiano che fatica ad arrivare alla fine del mese, rinviando in commissione una proposta di legge per il taglio degli stipendi dei parlamentari presentata dal M5S oltre due anni fa”.

(Foto Twitter)