“Antonio Di Pietro nella giunta di Virginia Raggi”: indiscrezione il Velino

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Settembre 2016 - 17:32 OLTRE 6 MESI FA
"Antonio Di Pietro nella giunta di Virginia Raggi": indiscrezione il Velino

“Antonio Di Pietro nella giunta di Virginia Raggi”: indiscrezione il Velino

ROMA – Antonio Di Pietro potrebbe entrare nella squadra di Virginia Raggi in Campidoglio. A scriverlo è Il Velino, che parla di una indiscrezione che “da qualche ora sta circolando negli ambienti politici romani”.

Scrive il sito dell’agenzia giornalistica diretta da Luca Simoni:

Secondo fonti ben informate, dopo il niet di Beppe Grillo su alcuni assessori (Muraro e De Dominicis), a spingere per l’ingresso dell’ex pm di ‘Mani pulite’ nella compagine della sindaca Raggi, potrebbe essere proprio il fondatore del Movimento cinque stelle, con il placet di Davide Casaleggio. D’altra parte, in questi giorni, Di Pietro non ha mancato di esprimere in più occasioni il proprio sostegno a Raggi e a tutto il M5s. Non bisogna dimenticare poi che l’ex leader dell’Italia dei valori ha mosso i suoi primi passi in politica proprio con l’aiuto di Gianroberto Casaleggio, al quale era stata affidata la comunicazione sul web dell’Idv. Una collaborazione importante per Di Pietro che in una recente intervista aveva ammesso: “Con Casaleggio al mio fianco sarei ancora in politica…”.

Nelle ultime ore la giunta capitolina di Virginia Raggi ha perso diverse teste. Il direttorio e Beppe Grillo hanno infatti chiesto alla sindaca di allontanare i suoi fedelissimi Raffaele Marra e Salvatore Romeo, oltre al magistrato Raffaele De Dominicis, che Raggi avrebbe voluto nell’importante ruolo di assessore al Bilancio.