Blitz quotidiano
powered by aruba

Arnaldo Forlani ricoverato d’urgenza in ospedale Pesaro

PESARO – L’ex leader della Democrazia Cristiana Arnaldo Forlani, 90 anni, è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Pesaro, sua città natale. Ha avuto una forma di occlusione intestinale e venerdì sera è stato portato d’urgenza nell’ospedale San Salvatore, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico, riuscito perfettamente. Già ieri sera mostrava segni di miglioramento.

Forlani si trovava nella sua casa di Novilara per trascorrere come d’abitudine le vacanze estive insieme ai figli. Appresa la notizia, sono arrivati messaggi e auguri di pronta guarigione, tra gli altri, dal presidente della Commissione esteri del Senato Pierferdinando Casini e da Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell’Udc.

Da Wikipedia:

Fu uno dei massimi esponenti nazionali della Democrazia Cristiana. Dopo essere stato a lungo il principale collaboratore di Amintore Fanfani nella corrente politica “Nuove Cronache”, la abbandonò agli inizi degli anni ’80 e diede vita infine con Antonio Gava e Vincenzo Scotti alla corrente “Azione Popolare” (o “Grande centro”) alla fine di quel decennio.

Fu presidente e vicepresidente del Consiglio dei ministri, Ministro degli affari esteri e Ministro della difesa; per due volte segretario della Democrazia Cristiana e per un lungo periodo presidente del Consiglio nazionale del partito.