Ballottaggi, Salvini: “Voterei M5s: Virginia Raggi e Chiara Appendino”

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Giugno 2016 - 13:23 OLTRE 6 MESI FA
Ballottaggi, Salvini: "Voterei M5s: Virginia Raggi e Chiara Appendino"

Ballottaggi, Salvini: “Voterei M5s: Virginia Raggi e Chiara Appendino”

ROMA – Ballottaggi 2016, Matteo Salvini appoggia il Movimento 5 stelle: “Ho tanti difetti, ma non cambio idea ogni 15-20 giorni (quando aveva detto che mai avrebbe votato qualcuno del Pd, ndr). A Roma voterei per la Raggi e lo stesso discorso vale per Torino“, ha detto il segretario della Lega Nord a La Zanzara su Radio 24. Per poi aggiungere:

“Non sono proprietario dei voti di nessuno e non farò appelli al voto ma se qualcuno mi chiede un consiglio, gli dico cambiare. Cambiare chi ha mal gestito Roma e Torino. E dunque non votare mai per uno del Pd e mettere alla prova i 5Stelle. Gli darei il mio voto sia a Roma che a Torino”.

Ma Salvini non ha commentato solo i risultati delle elezioni a Torino e Roma. Parlando di Milano, dove il centrodestra si è presentato unito a sostegno di Stefano Parisi ed è andato bene, il leader della Lega ha detto:

“A Milano il 12 per cento la Lega non ce l’aveva da 15 anni. Potevamo prendere di più, certo, ma abbiamo scelto di sacrificarci per la città. Quindi è una scelta che rifarei sei volte. Parisi è un candidato bravo che sosterrò con tutte le energie che ho in corpo, però non ha condiviso le battaglie della Lega. Ma va bene così. Milano è troppo importante per fare battaglie personali”.

Tornando, invece, sul caso Roma, dove Forza Italia e la stessa Lega inizialmente avevano pensato a candidare Guido Bertolaso, Salvini ha detto:

“Anch’io ho sbagliato a fidarmi di Bertolaso che poi si è rivelato per quello che è, cioè zero. Ma se Berlusconi avesse scelto i suoi alleati naturali, la Meloni e Salvini, al ballottaggio ci saremmo noi. Sicuramente ha favorito Renzi, cosa che andavo dicendo da settimane”.