Barani, Zanda: “Al più presto Consiglio Presidenza e rigore”

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Ottobre 2015 - 21:10| Aggiornato il 3 Ottobre 2015 OLTRE 6 MESI FA
Barani, Zanda: "Al più presto Consiglio Presidenza e rigore"

Luigi Zanda

ROMA – “Chiedo al presidente del Senato di riunire al più presto il Consiglio presidenza per decidere prima possibile quali provvedimenti prendere e poter continuare i nostri lavori”. Così il presidente dei senatori Pd Luigi Zanda condanna duramente, se confermato, il gesto osceno che il capogruppo dei verdiniani, Lucio Barani, avrebbe rivolto alla senatrice M5s Barbara Lezzi.

“Si tratta un episodio veramente gravissimo – aggiunge Zanda – e bene ha fatto la presidente Fedeli a chiedere che se ne occupi il consiglio di presidenza del Senato che ha gli strumenti, anche tecnologici, di verificare l’accaduto e può poi decidere quali provvedimenti, quali sanzioni applicare con rigore”.

“Dall’inizio di questa legislatura assistiamo a veri e propri tumulti, i toni si sono alzati in modo improprio per un’aula parlamentare. Dobbiamo sapere dove siamo e comportarci di conseguenza. Ma serve anche un’applicazione rigorosa del regolamento. Non si può più tollerare in Aula qualunque cosa”.

“Prevenire ogni tipo d’incidente è possibile solo se c’è disciplina d’Aula e chiedo alla presidenza di aiutarci, applicando rigore puntuale nello svolgimento dei nostri lavori d’aula”.