Barty Colucci, è lui a fingersi Vendola con gli M5S? Rds: “Solo una volta”

Pubblicato il 19 Marzo 2013 - 17:21| Aggiornato il 20 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Dicono su Facebook: “E’ Barty Colucci di Rds a chiamare Campanella di M5S fingendosi Nichi Vendola“. Dicono da Rds: “Colucci ha chiamato, ma solo la seconda volta”. Quindi la prima chiamata, quella che Campanella aveva denunciato, non l’avrebbe fatta il conduttore radiofonico. Quella della presunta compravendita di Vendola ai danni del senatore grillino.

La storia

Francesco Campanella, senatore del Movimento 5 Stelle, scrive su Facebook di aver ricevuto una telefonata da Vendola: “Mi ha offerto di passare a Sel”. Vendola risponde: “Mai successo”. Campanella riscrive: “Sarà stato uno scherzo”. E aggiunge: “Ho parlato con Vendola, ci siamo chiariti”. Ma Vendola dice: “Non l’ho mai chiamato, questa storia sta diventando grottesca”.

A quel punto interviene Rds: “La seconda telefonata (quella della pace, diciamo) l’ha fatta Barty Colucci (imitatore di Vendola)”. Ma la prima?

Questo il comunicato di Rds:

La segreteria di Nichi Vendola contatta Barty Colucci, comico e imitatore di “Tutti Pazzi per RDS”, già protagonista dei numerosi scherzi realizzati dalla trasmissione radiofonica condotta da Max Pagani, Rossella Brescia e Claudio Cannizzaro, in onda ogni giorno sul network radiofonico RDS dalle 5 alle 9 e sul sito www.rds.it, per avere conferma che fosse lui l’artefice dello scherzo al senatore grillino Francesco Campanella, dopo le dichiarazione rilasciate da quest’ultimo sulla propria pagina Facebook: “Oggi mi ha chiamato Vendola. Mi ha fatto i complimenti per la mia scelta su Grasso e mi ha manifestato disponibilità ad accogliermi nelle fila della maggioranza laddove Grillo mi cacciasse […]”. Risposta negativa da parte dello staff di “Tutti Pazzi per RDS” che coglie però l’occasione al volo. Barty Colucci veste quindi nuovamente i panni del leader di Sel e contatta il senatore Campanella per chiarire l’”equivoco” perché come dice il finto Vendola “Sa di imitatori ce ne sono tanti in giro”… Lo scherzo andrà in onda – mercoledì 20 marzo – tra le 8 e le 9, durante la diretta radiofonica di “Tutti Pazzi per RDS” sulle frequenze RDS e sul sito www.rds.it