Beatrice Lorenzin: “Berlusconi così fa campagna per Renzi”

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2014 - 10:17 OLTRE 6 MESI FA
Beatrice Lorenzin: "Berlusconi così fa campagna per Renzi"

Beatrice Lorenzin

ROMA – ”Invece di puntare contro Grillo, ossia contro quello che dovrebbe essere il vero avversario di Forza Italia, Berlusconi fa la campagna elettorale contro gli stessi partiti di centrodestra. In realtà, ad oggi, con parole e opere, l’ex premier sta tirando la volata a Renzi”. A dirlo il ministro della Salute nonché esponente di Ncd, Beatrice Lorenzin, in un’intervista al quotidiano Il Messaggero. Secondo la ministra,

”Gli effetti delle sue scelte nell’ultimo anno hanno destrutturato il centrodestra e snaturato Forza Italia. Il Pd non può che essere contento, ma in realtà chi ci guadagna veramente è Grillo”.

L’accusa è precisa:

”Al momento, a causa delle scelte di Berlusconi, il nuovo bipolarismo italiano è Grillo-Renzi. Noi non possiamo accettarlo. Quindi, con determinazione, idee e coraggio, vogliamo ricostruire il centrodestra italiano ed essere noi gli avversari di Renzi. In un sistema bipolare, di democrazia matura, in cui si confrontano culture politiche diverse e avversarie, ma non nemiche”.

Lorenzin smentisce l’esistenza della lettera di 16 senatori Ncd ad Alfano:

”Non mi risulta che ci sia mai stata alcuna lettera, né che sia stata recapitata ad Alfano. Siamo un partito unito e chiudiamo fuori dalla porta qualsiasi tentativo di destabilizzazione”.