Beppe Grillo e il complotto: "Scontata l'uscita dall'Euro"

Pubblicato il 29 Novembre 2011 - 00:45 OLTRE 6 MESI FA

CASTELFRANCO DI SOTTO (PISA), 29 NOV – ''Uscire dall'euro sara' scontato: Francia e Germania si stanno gia' preparando ad uscirne o, almeno, ad organizzare una moneta unica a due velocita'''. Ne e' convinto Beppe Grillo, leader del movimento Cinque Stelle, intervenuto ad una serata organizzata a Castelfranco di Sotto da un comitato di cittadini contro la realizzazione di un pirogassificatore per smaltire rifiuti.

''Dobbiamo ripensare al pil, alla crescita, ai derivati delle banche e questo – ha aggiunto – e' fantastico perche' ci da' un'occasione in questo momento in cui non abbiamo niente da perdere''. Per Grillo ''i politici sono scomparsi, e' un Alzheimer collettivo fantastico!''. Quanto a Monti secondo Grillo ''e' solo un traghettatore di idee economiche sorpassate''.

''Monti non ha la possibilita' di fare nulla se non parla con la societa' civile e con le associazione di cittadini che sono gli unici a fare politica''. Infine il Btp day: ''e' una sciocchezza – ha detto Grillo – dovevamo pensarci prima, poiche' meta' del nostro debito e' in banche estere: siamo completamente spacciati''.