Berlusconi digiuna: perde quattro chili in otto giorni con la “tisanoreica”

Pubblicato il 24 Agosto 2011 - 13:55 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Silvio Berlusconi è a dieta, una dieta rigida che gli permette di perdere quattro chili in otto giorni. La notizia, nemmeno a dirlo, è stata diffusa dal settimanale ‘Chi’. Il Cavaliere, annota il fido Signorini, sta seguendo la particolare dieta “tisanoreica”: in pratica per otto giorni ha bevuto solo tisane a base di diversi tipi di erbe. Anche lui quindi, come gli italiani a causa della sua manovra, è entrato in una fase di “austerity”. Ad ogni modo, scrive ‘Chi’, sembra che la dieta abbia dato i suoi frutti: ha bruciato quattro chili in otto giorni. Meglio dei piani dimagranti offerti dalla sua “Mediashopping”.

L’attenzione, quasi ossessione del Cavaliere per il suo corpo è ormai rinomata. Tempo fa aveva anche confessato ai suoi collaboratori di non voler più andare in Parlamento perché si vedeva grasso e aveva paura del giudizio delle “signore”. Ed era ingrassato, diceva lui, non a causa del cibo ma per lo stress. Ora è così contento del risultato raggiunto che lo ha raccontato lui stesso, durante la cena al ristorante “Giannino” di Milano. Al responsabile di sala Michele ha detto: “Mi prepari qualcosa di light. Sa, ho ritrovato da poco una buona forma fisica”. Così, tanto per farlo sapere a tutta la sala.

Tra l’altro l’occasione deve essere stata delle più gustose, visto che durante la stessa cena Berlusconi si era anche lasciato andare a confidenze del tipo: “Cassano ha avuto 600 donne? Chapeau. Volete sapere se ne ho avute di più? Non ve lo dico. Lo scriverò in un diario come ha fatto Mussolini”.