Pazza idea per Berlusconi? “Era solo una battuta”

Pubblicato il 2 Giugno 2012 - 13:18 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi (Lapresse)

ROMA, 2 GIU – ”Che una battuta, detta ‘intra moenia’ con ironia, venga scambiata per una proposta, e’ certamente grave per chi dice di fare informazione politica”, ha scritto Silvio Berlusconi in una nota dopo le dichiarazioni sulla moneta fa-da-te da stampare alla Zecca di Stato.

”Ma è preoccupante che venga presa a pretesto per costruirci sopra teorie stravaganti per inventare una nuova linea politica mia o del PdL”, continua la nota dell’ex presidente del Consiglio.

”Non è bastato – conclude – che io stesso la definissi ”un’idea pazza” per chi evidentemente persegue finalita’ diverse da quelle di informare”.

Ieri, 1° giugno, le agenzie di stampa avevano attribuito a lui le seguenti frasi: “Cominciamo a stampare euro noi con la nostra Zecca. Dobbiamo andare in Europa a dire con forza che la Bce deve iniziare a stampare moneta. Così cambia l’economia. In caso contrario dovremmo dire ‘ciao ciao Europa’ o dire alla Germania o alla Francia di uscire loro dalla crisi se non sono d’accordo”.

Sui giornali in tanti si sono quindi lanciati in analisi possibiliste o meno sulla non-proposta singolare di Berlusconi.