Bersani come Fornero: “Beppe Grillo miliardario, io figlio di un meccanico”

Pubblicato il 22 Febbraio 2013 - 10:55| Aggiornato il 26 Luglio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Anche Pier Luigi Bersani attacca Beppe Grillo sul reddito: “Io sono figlio di un meccanico, lui è miliardario“. Il giorno prima era stata Elsa Fornero a dire: “Grillo ha la Ferrari, io no”.

Ecco che ha detto Bersani a UnoMattina: ”Diversamente da quello che urla, io guardo in faccia: ho guardato in faccia tre milioni di persone alle primarie, sono in mezzo alla strada, parlo con la gente”.

Bersani a quel punto ha spiegato: ”Ieri sera ero in birreria e ho parlato con alcuni ragazzi e gli ho chiesto: ‘Ma voi, avete mai parlato con Grillo?’. Mi hanno risposto di no. Io sono figlio di un meccanico – ha concluso – non sono un miliardario”.

Bersani ha detto anche: ”Io temo che il disagio possa portare al disastro”, a proposito delle proposte di Beppe Grillo, su cui si sta convogliando il voto di quanti sentono ”disagio di fronte alla politica”.

”Noi intendiamo rispondere a questo disagio – ha spiegato Bersani – noi siamo una forza di cambiamento e intendiamo cominciare proprio dalla moralità pubblica e da quella politica”. ”Temo però che il disagio porti al disastro; se uno dice di uscire fuori dall’euro, di non pagare il debito pubblico, di lavorare venti ore alla settimana, non porta da nessuna parte. Io guardo e capisco chi ci ha portato fin qui, sono stati Berlusconi e la Lega e non Grillo. Ma attenzione: siamo ancora in una situazione difficile”.