Vaticano: “Nozze gay sconfitta per umanità”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2015 - 19:47 OLTRE 6 MESI FA
Card. Pietro Parolin: "Nozze gay sconfitta per umanità"

Card. Pietro Parolin (Ansa)

CITTA’ DEL VATICANO – “Sono rimasto molto triste di questo risultato, la Chiesa deve tener conto di questa realtà ma nel senso di rafforzare il suo impegno per l’evangelizzazione”. “Credo che non si può parlare solo di una sconfitta dei principi cristiani ma di una sconfitta dell’umanità”. Così il cardinale Pietro Parolin sul sì alle nozze gay in Irlanda.

“Come ha detto l’arcivescovo di Dublino – ha spiegato il segretario di Stato vaticano a margine di una cerimonia a Palazzo della Cancelleria – la Chiesa deve rafforzare tutto il suo impegno e tutto il suo sforzo per evangelizzare anche la nostra cultura. Credo che non si può parlare solo di una sconfitta dei principi cristiani ma di una sconfitta dell’umanità”.

“La famiglia – ha anche detto in risposta a una domanda su come procedano i lavori del Sinodo dei vescovi sulla famiglia che in questi giorni ha messo a punto il nuovo ‘Instrumentum laboris’ – rimane al centro e dobbiamo fare di tutto per difendere, tutelare e promuovere la famiglia perché ogni futuro dell’umanità e della Chiesa anche di fronte a certi avvenimenti che sono successi in questi giorni rimane la famiglia”. “Colpirla – ha proseguito – sarebbe come togliere la base dell’edificio del futuro”.