Carlo Tavecchio, Graziano Delrio irritato. Debora Serracchiani: “Incandidabile”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Luglio 2014 - 20:29 OLTRE 6 MESI FA
Carlo Tavecchio, Graziano Delrio irritato. Debora Serracchiani: "Incandidabile"

Carlo Tavecchio (Foto Lapresse)

ROMA – La gaffe razzista di Carlo Tavecchio, candidato (favorito) alla presidenza della Figc, fa arrabbiare il Pd. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Graziano Delrio, fa sapere di essere fortemente irritato. Allo stesso tempo ricorda di aver guidato l’anno scorso la campagna per i diritti della cittadinanza dei giovani stranieri nati e cresciuti in Italia.

“Il caso Tavecchio non dovrebbe nemmeno essere in discussione: la sua candidatura semplicemente non può essere presa in considerazione”, sostiene anche la vice segretaria del Pd, Debora Serracchiani, intervenendo nella discussione sull’opportunità che Tavecchio ricopra la carica di presidente della Federazione Gioco Calcio.

“Se lo sport ha da essere anche un mezzo per proporre modelli di comportamento allora chi usa espressioni di stampo razzista non può andare ai vertici di un organo importante e visibile come la Figc. Chi prende le difese di Tavecchio in realtà sta prendendo un abbaglio. Ha fatto bene a scusarsi, ora – conclude – faccia meglio e rinunci alla carica”.