Decreto sviluppo, Pdl boccia Pdl. Cursi: “Ammazzasentenze? E’ inammissibile”

Pubblicato il 22 Novembre 2012 - 22:35 OLTRE 6 MESI FA
Corrado Passera e Cesare Cursi (Foto LaPresse)

ROMA – L’emendamento “ammazzasentenze” presentato dal Pdl e rigettato dal governo è stato definito “inammissibile” da Cesare Cursi, presidente della commissione Industria di Palazzo Madama e membro del Pdl.

L’emendamento proposto vorrebbe modificare le norme per i ricorsi in Cassazione e istituiree il cosiddetto quarto grado di giudizio. Cursi l’ha definito “inammissibile per estraneità di materia”.

“Nel corso delle prossime ore – aggiunge Cursi – procederò alla dichiarazione di ulteriori inammissibilità di emendamenti estranei per materia presentati al decreto-legge sviluppo, così come mi ero riservato di fare negli scorsi giorni dopo una prima valutazione dei numerosi emendamenti, circa 1.700, che sta esaminando la commissione Industria”.

Cursi assicura ”un vaglio rigoroso delle numerose proposte emendative presentate, accertando anche ulteriori inammissibilità, al fine di attenersi ai precedenti e agli orientamenti della Presidenza del Senato in materia. Per questo – conclude – proposte emendative come quella presentata dal senatore Valentino nella giornata di oggi non possono trovare spazio nel provvedimento e sono sicuramente da considerarsi inammissibili per estraneità di materia”.