“Scilipoti aggredito dalle formiche amazzoniche”

Pubblicato il 3 Marzo 2012 - 19:38 OLTRE 6 MESI FA

Domenico Scilipoti (Lapresse)

ROMA – “Scilipoti insonne perché aggredito dalle formiche amazzoniche”. La storia è raccontata con tanto di particolari sia dal Fattoquotidiano che dal Corriere della Sera e narra le vicissitudini vacanziere del deputato siciliano.

Nella foresta vergine dello stato dell’Amapà, il deputato siciliano è volato in soccorso di varie tribù dell’Amazzonia. Aiuti sanitari, precisa lui. L’imprevisto è calato con il buio. Scilipoti alloggiava nella stanza di un alberghetto. Più che altro una capanna di cemento. È andato a dormire, una sera, e d’improvviso verso le quattro e mezzo di notte si è svegliato di colpo. Il suo corpo era interamente ricoperto di formiche giganti dell’Amazzonia (lì ne esistono 72 specie). Preso d’assalto. L’icona Reponsabile però non si è persa d’animo e ha combattuto. Vincendo. Ha scrollato il lenzuolo e si è rimesso a dormire, scrive il Fatto.

Il Corriere della Sera spiega: Un manto di piccoli animaletti inferociti che lo hanno assalito in ogni parte del corpo, anche quelle su cui è meglio tacere. Nel cuore della notte il povero Domenico Scilipoti da Barcellona Pozzo di Gotto ha trovato conforto solo in un’energica doccia fredda ma non riuscendo più a prender sonno. L’icona del movimento dei «Responsabili» prova a ridimensionare. «È stato solo un piccolo incidente – spiega -, nulla di grave e lontanamente paragonabile con quanto avviene altrove».