Domenico Scilipoti, ve lo ricordate? Adesso lavora per la Nato

di Antonella del Sordo
Pubblicato il 3 Gennaio 2017 - 14:14| Aggiornato il 24 Aprile 2021 OLTRE 6 MESI FA
Domenico Scilipoti, ve lo ricordate? Adesso lavora per la Nato

Domenico Scilipoti, ve lo ricordate? Adesso lavora per la Nato

 

Vi ricordate di Domenico Scilipoti? L’esponente di Forza Italia, divenuto un fan berlusconiano dopo la fuoriuscita dall’Italia dei Valori assieme al collega Antonio Razzi? Bene, oggi ha aggiunto un nuovo incarico al suo lunghissimo curriculum politico. È stato infatti nominato vicepresidente della commissione scienze, tecnologia e sicurezza della Nato ed è stato inserito anche nella commissione, sempre in seno alla Nato che dovrà occuparsi dei rapporti con l’Ucraina.

“Sono orgoglioso di rappresentare l’Italia in un così prestigioso palcoscenico istituzionale – sono state le parole di Scilipoti a commento della nomina – La responsabilità di un incarico internazionale in un momento così delicato per gli equilibri geopolitici mi motiva molto e rende il mio impegno politico ancora più appassionato”.

“Il nostro Paese  – prosegue – ha già fatto tanto ma deve poter fare ancora di più nella lotta al terrorismo, portando anzi i valori cristiani a fondamento del dialogo con tutte le parti interessate. Porterò con me gli insegnamenti del popolo siciliano che ha fatto dell’accoglienza e dell’incontro tra culture, una ricetta vincente nella storia passata”.