Duello sui precari/ Draghi: “1,6 milioni di lavoratori resteranno senza sussidio”. Berlusconi replica: “È un’informazione che non corrisponde alla realtà”

Pubblicato il 5 Giugno 2009 - 17:41 OLTRE 6 MESI FA

Il premier Silvio Berlusconi smentisce il Governatore di Bankitalia Mario Draghi, il quale nella sua relazione annuale aveva parlato del rischio per 1,6 milioni di lavoratori di restare senza sussidio nel caso di perdita del lavoro. «Quella di Draghi è un’informazione che non corrisponde alle cose che emergono dalla nostra conoscenza della realtà italiana» ha affermato il presidente del Consiglio ospite di “Radio anch’io”.

La dichiarazione di Berlusconi ha provocato l’immediata reazione del Pd. Cesare Damiano, responsabile del lavoro del partito di Franceschini commenta: «Abbiamo un alieno fra di noi, il presidente del Consiglio. Vive in un mondo tutto suo e non sopporta chi osa raccontare la realtà della vita quotidiana, che gli è notoriamente sconosciuta. L’ultima vittima illustre è il governatore della Banca d’Italia, Mario Draghi, che ha avuto la spudoratezza di raccontare l’Italia vera e l’esistenza di una crisi economica grave e di fronte a noi».