Elezioni annullate in Molise. Iorio: “Non escludo di querelare Di Pietro”

Pubblicato il 18 Maggio 2012 - 21:37 OLTRE 6 MESI FA

ISERNIA, 18 MAG – ''Basta con dichiarazioni fatte senza avere la consapevolezza di ciò che si sta dicendo e del danno che si sta procurando. Non escludo di querelare Antonio Di Pietro''. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Molise, Michele Iorio, durante un incontro elettorale a Isernia.

Michele Iorio (Pdl), riferendosi a quanto detto da Di Pietro (IdV) stamani, sempre a Isernia in conferenza stampa, ha precisato: ''Ho vinto le elezioni in modo limpido – ha detto Iorio, riferendosi a quanto dichiarato da Di Pietro stamani a Isernia, commentando la sentenza con cui il Tar ha ieri annullato le ultime elezioni regionali – Le sentenze si rispettano e io sto rispettando quella del Tar Molise. Diverso mi sembra l'atteggiamento dell'ex Pm di Mani Pulite. Le liste in cui il Tar ha riscontrato irregolarità, annullando le elezioni regionali del 2011, erano state ammesse da un Tribunale. Quindi, Di Pietro dicendo che io ho truccato le elezioni sta offendendo l'operato di giudici che avevano ammesso quelle liste''.

''Non voglio assolutamente fare dietrologia – ha concluso il governatore – ma è una strana coincidenza che l'ordinanza del Tar sia arrivata cosi' tempestivamente nel giorno in cui sui quotidiani nazionali si riferiva di sperperi all'ospedale Veneziale di Isernia. Questo, infatti, è un cavallo di battaglia del centrosinistra. Coincidenze, per carita', ma comunque molto dubbie''.