Politica Italia

Elezioni comunali 2016, come votano vip: Belen, Ferilli e…

Elezioni comunali 2016, come votano vip: Belen, Ferilli e...

Elezioni comunali 2016, come votano vip: Belen, Ferilli e…

ROMA – Per chi votano i vip alle elezioni comunali 2016? Le amministrative di domenica 5 giugno vedranno alle urne anche tanti personaggi famosi e alcuni di loro hanno già espresso la propria preferenza attraverso giornali e siti. Le città principali in ballo sono Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna. Alcuni voti promessi dai vip di casa nostra sono un po’ a sorpresa (basti pensare alla pasionaria della sinistra romana, Sabrina Ferilli, convertitasi per l’occasione al grillismo).

Libero cita Il Tempo che ha svolto questo “censimento” elettorale:

San raffaele

Giuliano Ferrara dichiara a sorpresa: “Voterò Giachetti, è uno simpatico”. Stessa scelta per Paolo Villaggio che si esprimerà per il candidato del Pd ma “a malincuore” e per Maurizio Costanzo. Per Virginia Raggi voterà Sabrina Ferilli, che da sostenitrice del Pd è passata al Movimento 5 stelle: svolta grillina anche per Antonello Venditti: “Se i romani avranno coraggio voteranno la Raggi”, dice. Lo seguono Fiorella Mannoia e Lucrezia Lante della Rovere. Rita Dalla Chiesa, invece, dopo essere stata indicata da Giorgia Meloni come candidato sindaco, voterà “a tradimento” per Alfio Marchini.

Belen Rodriguez, Giorgio Armani e Ornella Vanoni a Milano voteranno per Stefano Parisi, il candidato di centrodestra (dove era girato anche il nome di Elenoire Casalegno). L’ex rossonero Demetrio Albertini e i comici Teo Teocoli ed Enrico Bertolino appoggeranno la candidatura di Giuseppe Sala del centrosinistra.

To Top