Emilio Fede espulso dal suo movimento “Uniti si vince”: era la tessera n. 1…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Luglio 2014 - 20:09 OLTRE 6 MESI FA
Emilio Fede espulso dal suo movimento "Uniti si vince": era la tessera n. 1...

Emilio Fede (Foto Ansa)

MILANO – Emilio Fede è stato espulso dal suo movimento “Uniti si vince”. Proprio il giornalista che lo scorso maggio ha presentato il nuovo movimento, che sarà costituito ufficialmente a settembre, ha visto l’annullamento della sua tessera, la numero 1.

L’espulsione è stata decisa da Biagio Maimone, portavoce e fondatore del movimento, e dal segretario Andrea Monteforte dopo ‘i fatti emersi relativi alla conservazioni telefoniche con il suo personal trainer‘.

Alla presentazione a maggio ‘Uniti si vince’ si era definito come un movimento in aiuto dei

“più poveri, di chi non ha lavoro, degli indebitati, gli esclusi dal sistema economico e reintrodurli nella vita sociale riconsegnando loro la propria dignità”.

Una ‘nuova casa dei moderati‘ con un programma, allora riassunto in quattro punti, dallo stesso Fede: il condono di tutti i debiti contratti con l’agenzia delle entrate Equitalia, l’abolizione della segnalazione di protesto di assegno bancario o cambiario, la lotta allo “stalking” economico.

Ora Maimone e Monteforte annunciano la scomunica di Fede a gran voce:

“Emilio Fede non ha mai fatto parte del movimento, ma ne appoggiava solo le iniziative. Infatti, nelle due conferenze che si sono tenute a Verona e a Milano, Fede ha solo partecipato in qualità di ospite e mai come membro attivo del movimento: la tessera sarà annullata”.

Il movimento, ha spiegato il portavoce, si costituirà ufficialmente a settembre con l’elezione dei vari organi, tra cui l’incarico di segretario confermato a Monteforte.