Enel, chi è Francesco Starace. Il nuovo ad arriva dalle rinnovabili

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Aprile 2014 - 22:18 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Starace

Francesco Starace

ROMA – Il nuovo amministratore delegato di Enel arriva dalla divisione rinnovabili, da Enel Green Power. Francesco Starace, chiamato a raccogliere l’eredità di Fulvio Conti come amministratore delegato di Enel, è nato a Roma nel 1955 ed è laureato in ingegneria nucleare.

Ha lavorato con esperienze internazionali in molti gruppi energetici, General Electric, ABB e Alstom. Starace, sposato con due figli maschi, ha vissuto all’estero per parecchi anni, sia negli Stati Uniti, sia in Arabia Saudita, Egitto, Bulgaria e Svizzera. In Enel è stato Responsabile dell’Area di Business Power all’interno della Divisione Generazione ed Energy Management, e successivamente Direttore della Divisione Mercato.

Grande sportivo, ama fare lunghe gite in bicicletta e nuotare ed è un appassionato tifoso della Roma. Nelle occasioni ufficiali, dalle assemblee alle strategy presentation con gli analisti, non ha mai mancato di indossare la cravatta verde, in perfetta tinta con le energie rinnovabili che ha contribuito in maniera determinante a sviluppare nel gruppo elettrico..