Blitz quotidiano
powered by aruba

Federico Pizzarotti lascia M5s e si ricandida sindaco Parma. Lunedì l’annuncio

PARMA  – Federico Pizzarotti è pronto a dire addio ai 5 Stelle. Manca ancora la conferma ufficiale ma, secondo indiscrezioni, all’inizio della prossima settimana il primo cittadino di Parma in una  conferenza stampa annuncerà l’uscita dal Movimento. Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, la decisione dovrebbe riguardare lui ma anche gran parte dei consiglieri comunali a partire dal capogruppo Marco Bosi.

Pizzarotti è in rotta con i vertici di M5s da mesi. Da quando, precisamente, per la vicenda del termovalorizzatore di Parma, il sindaco ricevette un avviso di garanzia. Per quella vicenda Pizzarotti è stato definitivamente prosciolto alcuni giorni fa ma il direttorio M5s lo accusa di aver taciuto sull’avviso di garanzia. Non a caso nel recente riassetto di M5s annunciato da Grillo si è parlato proprio di una sorta di norma “anti Pizzarotti”.

Non è escluso che nello stesso appuntamento Pizzarotti sciolga anche la riserva sulla sua ricandidatura alla carica di primo cittadino di Parma. La città emiliana andrà al voto per l’elezione di sindaco e consiglio comunale proprio nel 2017.

“Comunicazioni relative all’assetto politico-istituzionale dell’Amministrazione Comunale di Parma”. Questo il tema di una conferenza stampa convocata per lunedì alle 10.30 dal sindaco di Parma Federico Pizzarotti, secondo quanto spiega l’ufficio stampa del comune nell’invito. La convocazione segue l’indiscrezione secondo cui Pizzarotti starebbe per dare l’addio al M5s. La conferenza stampa si terrà al primo piano del Municipio, in piazza Garibaldi