Festa Pd Milano. Elio e le storie tese “rubano” il palco a Bersani…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2013 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA
Festa Pd Milano. Elio e le storie tese "rubano" il palco a Bersani...

Festa Pd Milano. Elio e le storie tese “rubano” il palco a Bersani…

MILANO – Elio e le storie tese “rubano” il palco della Festa democratica a Pierluigi Bersani. La festa inizierà a Milano il 29 agosto, dove politici e cantanti si alterneranno sui palchi dell’ex Festa dell’Unità. Il Corriere della Sera spiega che il 14 settembre il dibattito affidato all’ex candidato premier Bersani si terrà in contemporanea al concerto di Elio e le storie tese, motivo per cui il l’ex segretario del Pd è stato “confinato” allo spazio Mil invece che nell’area dibattiti ufficiale. A chiudere la festa Matteo Renzi, ma l’organizzazione spiega: “Niente di voluto, un fatto causale”.

Tanti gli ospiti della Festa democratica che durerà 18 giorni. Tra questi anche Roberto Maroni, leader della Lega Nord e presidente della Regione Lombardia, ma l’unico rappresentante della “opposizione”. Tra i ministri a salire sul palco saranno Flavio Zanonato l’8 settembre e Andrea Orlando il 4.

E poi Guglielmo Epifani, Matteo Renzi e altri esponenti del Pd, scrive Pierpaolo Lio sul il Corriere della Sera:

“Altri appuntamenti: Massimo D’Alema il 13 settembre, Piero Fassino e il sindaco Giuliano Pisapia l’8, Stefano Fassina l’1, Roberto Speranza (capogruppo alla Camera) il 2, Pier Luigi Bersani il 14. Sul palco anche i candidati al congresso del partito che si sono finora presentati: Giuseppe Civati (il 9), Gianni Cuperlo (il 10) e Gianni Pittella (l’11)”.

Non solo politica, ma anche musica:

“E poi spazio alla musica: stasera, 29 agosto, Il Teatro degli orrori, poi (tra gli altri) venerdì i Punkreas, il 3 Niccolò Fabi, il 5 i Baustelle, il 6 Giuliano Palma, il 10 Alex Britti, il 12 Marta sui tubi, il 13 Daniele Silvestri e il giorno successivo Elio e le Storie Tese, quelli appunto che hanno «rubato» il palco a Bersani”.