Francesca Pascale riceve Gaylib ad Arcore: tema unioni gay in Italia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2014 - 09:30 OLTRE 6 MESI FA
Gaylib ricevuta ad Arcore da Francesca Pascale, tema unioni gay

Francesca Pascale (LaPresse)

MILANO – Il segretario nazionale di GayLib, Daniele Priori è stato ricevuto, il 5 luglio, ad Arcore da Francesca Pascale. Tema dell’incontro l’apertura di Forza Italia al riconoscimento delle unioni gay.

Nel corso del tavolo si è parlato di politica e dell’attività ventennale di GayLib nel centrodestra. In particolare sono stati consegnati alla Pascale uno studio dell’avvocato Alexander Schuster sulla sentenza 138/2010 della Corte Costituzionale e gli atti del ricorso alla Corte Europea sul riconoscimento della richiesta di matrimonio in Italia che vedono protagonista il fondatore di GayLib, Enrico Oliari.

“L’incontro odierno segna l’inizio di una nuova collaborazione tra GayLib e Forza Italia che si annuncia finalmente gravida di possibili soddisfazioni che porteranno a un avanzamento civile e culturale del centrodestra e del Paese intero” ha detto Priori uscendo da Villa San Martino. “Ora è davvero tempo di credere e di agire. Noi ci siamo – ha concluso – ci volevano proprio il brio, la voglia di cambiamento e lo spirito libertario di una giovane donna come Francesca Pascale”.