Francesco Storace condannato a 6 mesi per vilipendio di Napolitano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2014 - 17:19 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Storace condannato a 6 mesi per vilipendio di Napolitano

Francesco Storace condannato a 6 mesi per vilipendio di Napolitano (foto LaPresse)

ROMA – Un “indegno” che gli costa una condanna. Francesco Storace, leader della Destra ed ex governatore del Lazio,  è stato condannato a Roma a sei mesi per vilipendio al Presidente della Repubblica. Il giudice ha riconosciuto le attenuanti generiche e la pena è sospesa. 

La Corte ha accolto in pieno la richiesta del pubblico ministero. Storace, all’epoca dei fatti contestati, nel 2007,  aveva definito “indegno” il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Sono l’unico italiano condannato per questo reato. E’ una cosa su commissione

è stato il commento a caldo di Storace che in passato aveva chiesto, in caso di condanna, di scontare la pena in carcere.

Un mese fa, prima dell’ultimo rinvio,

“Vado in aula a testa alta, con la certezza che il diritto prevarrà e i miei legali Naso e Reboa riusciranno a portare a casa il verdetto di assoluzione. Se così non sarà, non ci si illuda con soluzioni ipocrite. Se pensano di cavarsela con la condizionale, sbagliano di grosso. L’ho detto ieri anche al ministro Orlando, al telefono: la mia reazione a una sanzione ingiusta sarebbe la reiterazione di un reato che dovrebbe essere cancellato dal codice penale…”.