James Pallotta alla cena dei 1000 euro di Renzi. Totti dà forfait all’ultimo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2014 - 21:55 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Tanti esponenti del Pd. Ma la scena alla seconda cena dei 1000 euro, quella romana, la rubano personaggi dello sport e dello spettacolo. C’è per esempio il presidente della Roma James Pallotta alla cena di finanziamento per il Partito Democratico. Doveva esserci anche Francesco Totti che, però, all’ultimo ha rinunciato

Il secondo appuntamento con il premier Matteo Renzi è affollato di politici, che hanno fatto a gara a portare amici finanziatori per l’appuntamento da mille euro a coperto. Ma all’ingresso si fanno notare anche alcuni volti noti dell’imprenditoria come il costruttore Pierluigi Toti. E rappresentanti del mondo dello spettacolo come il regista Fausto Brizzi, amico di Renzi, e l’attrice Claudia Zanella.

“Sono qui perché ci credo molto, sono amico di Matteo da tanti anni e ora che lavora tantissimo è anche un’occasione per incontrarci”, dice il regista Fausto Brizzi, già frequentatore della Leopolda, ai cronisti che lo intervistano al suo arrivo.

“Votavo Rifondazione e poi non ho abbandonato Bertinotti, ma ho semplicemente conosciuto Matteo che mi ha fatto cambiare idea facendo molto per Firenze”, dice la bionda attrice Claudia Zanella. Dopo il presidente della Roma, James Pallotta, che non risponde alle domande dei giornalisti, fa ingresso alla cena di finanziamento del Pd anche l’ex calciatore giallorosso Odoacre Chierico, che dice di essere stato invitato: “Non ho pagato mille euro”. Tra i partecipanti anche l’imprenditore Chicco Testa e il giornalista Fabrizio Rondolino.

Il menù. Per la cena di Roma si è scelta una soluzione mediterranea con piatti tipici della cucina romana. Aperitivo con gamberi e zucchine alla scapece, voulevant con scaglia di grana, cestini con bufala e pachino, tartine con ricciolo di bresaola e caprino, bruschetta di salmone in salsa di agrumi.  Primo piatto: sformatini di parmigiana di melanzane con bufala e basilico, ravioli cacio e pepe con pachino e fili di limone. Secondo piatto: filetto di manzo con spinaci, mandorle e carote saltate. Dessert, mousse ai tre cioccolati con meringhe stick e ciuffetti di panna dolce e caffè.