Politica Italia

Gegia (Francesca Antonaci) si candida con Matteo Salvini

LECCE – Gegia, nome d’arte dell’attrice Francesca Antonaci, scende in politica e si candida con “Noi con Salvini” alle elezioni comunali di Gallipoli, in provincia di Lecce. 

La comica ha deciso di candidarsi a sostegno del sindaco Guglielmo De Santis, ex agente della polizia municipale.

“Io vado con le persone, i partiti sono un casino”, ha spiegato l’attrice al quotidiano salentino LecceSette. “E’ una candidatura che ha il senso della testimonianza. Il territorio ha bisogno un aiuto. E ora sono pronta per entrare in politica. Se riuscirò ad avere un po’ di potere, porterò le telecamere, andrò a guardare a chi danno i soldi in Regione e potrò veramente divertirmi”.

Gegia è da sempre sostenitrice del centrodestra: in passato è stata vicina a Silvio Berlusconi, di cui si definisce “grande ammiratrice”, ma adesso ha deciso di schierarsi più vicina a Matteo Salvini e Giorgia Meloni. “Non mi chiamerò mai onorevole: resto Francesca Gegia o Bona Gegia”.

L’attrice, che oggi ha 59 anni,  esordì in televisione nel 1979 sull’emittente locale Antenna 3 Lombardia come spalla comica di Renzo Villa nel programma ‘Bingooo’, ci ricorda il Fatto Quotidiano.

San raffaele

In quello stesso anno fece la sua prima apparizione al cinema recitando n**a nel film e*****o di Aldo Grimaldi ‘Amanti miei’.

In seguito ha recitato a diversi film comici-erotici degli anni ’80 a fianco di Lino Banfi, Jerry Calà e Bud Spencer. Ha partecipato anche a molti programmi Rai, l’ultima volta nel 2012 con ‘I Fatti Vostri’. Come cantante ha invece all’attivo due album: l’ultimo è ‘S**y Dance’, uscito nel 2015.

To Top