Politica Italia

Gentiloni parlerà al Lingotto: “Con Renzi più forza a Pd per futuro Italia”

Gentiloni parlerà al Lingotto: "Con Renzi più forza a Pd per futuro Italia"

Paolo Gentiloni (Ansa)

TORINO – “Oggi al #Lingotto17 con Matteo Renzi. Più forza al Pd per il futuro dell’Italia”. Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

“Il messaggio da parte nostra sull’Europa a più velocità è molto semplice: non stiamo parlando di un’Europa ‘a’ la carte’, stiamo parlando di una realtà che è già in atto. E’ una direzione di marcia necessaria perché consente di fare passi in avanti a gruppi di Paesi, qualora ci sia tra loro un’intesa. Ma è una scelta che si fa nell’ambito dei Trattati, consentendo a tutti di aderire e senza alcuna logica di esclusione”. Così il premier Paolo Gentiloni al termine del vertice che si è tenuto nei giorni scorsi a Bruxelles.

Al vertice di Roma – ha detto Gentiloni – ci sarà l’indicazione di quattro grandi priorità con una prospettiva di dieci anni per il futuro dell’Europa. Le 4 priorità sono un’Europa della Difesa e della sicurezza nella gestione dei flussi dei migranti, della crescita e dello sviluppo sostenibile e del lavoro, un’Europa sociale e un’Europa che abbia un ruolo nel mondo di scambi e di mercato.

To Top