Politica Italia

Gianluca Buonanno, consigliere Sel: “Morta una m…”

Buonanno, consigliere Sel Pallavicini: "Morta una m..."

Buonanno, consigliere Sel Pallavicini: “Morta una m…”

PIACENZA – Gianluca Buonanno insultato su Facebook: “Quando muore una merda che semina odio le persone perbene sono felici”. Il post è stato scritto dal consigliere comunale di Piacenza Carlo Pallavicini, capogruppo di Sinistra per Piacenza.

Il post è stato scritto a poche ore dalla morte di Buonanno, l’europarlamentare della Lega deceduto domenica pomeriggio in un incidente stradale sulla Pedemontana, all’altezza di Varese. E subito, naturalmente, sono arrivate le critiche.

San raffaele

La Lega, in particolare, ha chiesto le “immediate scuse, la presa di distanza dei vertici del ‘suo’ partito e l’immediata adozione di provvedimenti da parte del sindaco Paolo Dosi“, come spiega il quotidiano Il Piacenza. 

La Lega Nord della cittadina emiliana ha anche espresso la propria “nettissima e ferma condanna delle affermazioni espresse da Pallavicini. Ripugna la violenza di questi commenti, spiaccicati su una bacheca social, a uso e consumo di un pubblico di facinorosi e violenti. Si riempiono la bocca con la parola ‘democrazia’ e poi infieriscono sulla morte degli avversari politici: un atteggiamento degno del Terzo Reich”. La Lega parla di “lapidatori da social, che non hanno alcun minimo senso di umana pietà, fustigatori del web che non si arrestano neanche di fronte a un dramma come quello della morte di un marito e padre di famiglia”.

E questo non è nemmeno l’unico commento offensivo sulla morte di Buonanno. Lunedì sera su Twitter Vincenzo Romania, professore dell’Università di Padova e dirigente cittadino di Sel, ha commentato la morte di Buonanno con queste parole: “Finalmente una buona notizia”. Il post è stato rimosso poco dopo, ma non prima di aver suscitato reazioni indignate e di essere stato ripreso da alcuni media.

 

 

To Top