Gianluca Buonanno, Paolo Del Debbio: “Vi svelo un segreto..”

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 7 Giugno 2016 - 10:50 OLTRE 6 MESI FA
Gianluca Buonanno, Paolo Del Debbio: "Vi svelo un segreto.."

Gianluca Buonanno, Paolo Del Debbio: “Vi svelo un segreto..” (nella foto Buonanno indossa una maschera di Angela Merkel)

MILANO – E’ visibilmente commosso Paolo Del Debbio, conduttore del talk show Quinta Colonna, mentre ricorda l’europarlamentare della Lega Nord Gianluca Buonanno tragicamente scomparso in un incidente stradale. Buonanno, ricorda Del Debbio, era spesso ospite della trasmissione. E lo era a modo suo, sopra le righe, spesso esagerando, sempre o quasi provocando. Scrive il Giornale citando le parole di Del Debbio:

“È stato un nostro ospite, era spesso oltre le righe. Ma a me non interessa il lato politico. Vi devo raccontare una cosa su Gianluca che non mi aveva autorizzato a parlarne quando era in vita – ha detto il conduttore – lui era un uomo che andava sempre fuori dalle righe, ma non voglio parlare del lato politico. Qui a Quinta Colonna ci capita spesso di raccontare storie umane di persone in difficoltà”.

Ma il conduttore ci tiene a svelare un altro Buonanno. Quello privato. E lo fa rendendo pubblica una confidenza che lo stesso Buonanno gli aveva fatto dicendo, però, di parlarne soltanto dopo la sua morte:

“Quello che dovete sapere è che ogni volta che veniva in studio Gianluca aiutava le persone più bisognose, e sempre di tasca propria, ci tenevo a raccontare questo aspetto di Gianluca. Un grande abbraccio alla sua famiglia”.

(foto Ansa)