Gigi Bonfanti, pensionati Cisl: 225mila euro e ne sono fiero

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Agosto 2015 - 11:49 OLTRE 6 MESI FA
Gigi Bonfanti, pensionati Cisl: 225mila euro e ne sono fiero

Gigi Bonfanti, pensionati Cisl: 225mila euro e ne sono fiero

ROMA – Guadagna 225 mila euro lordi l’anno, di cui 143 mila di pensione e il resto in indennità. Gigi Bonfanti è il segretario dei pensionati della Cisl e dice di essere fiero dei soldi che prende: “Sono amareggiato ma non ho proprio nulla da nascondere. Quello che ho me lo sono guadagnato”. Non vuole essere “accomunato ai ladri di polli”.

Intervistato da Repubblica (e ripreso anche da Huffington Post), Bonfanti ha detto: “Sono orgoglioso della mia pensione, una parte l’ho sempre devoluta in beneficenza”.

Bonfanti ha detto: “Ho lavorato una vita. Ho studiato da medico, uno dei primi a Parma a dedicarsi alla professione arrivando da una famiglia di operai”.

E poi ancora sulle indennità: “Come segretario generale guadagno un migliaio di euro netti al mesi. Inoltre fino allo scorso dicembre ricevevo l’indennità come membro del Cnel, anche lì poco più di un migliaio di euro. Questi li ho sempre devoluti in beneficenza e continuo a farlo ancora oggi che sono uscito da quell’organismo per mia scelta”.