Blitz quotidiano
powered by aruba

Giorgia Meloni gaffe: “Inghilterra? Sono stata a Dublino” VIDEO

ROMA – Dublino in Inghilterra? Ad una domanda su dove fosse stata in Inghilterra, appunto, la leader di Fratelli d’Italia Gi Meloni ha risposto indicando proprio la capitale irlandese, che in Inghilterra certo non è. 

La gaffe è avvenuta durante una puntata di “Otto e mezzo”, il programma condotto su La7 da Lilli Gruber, dedicata alla Brexit e alla decisione della maggioranza degli elettori britannici di dire sì al Leave, ovvero all’addio all’Unione europea.

In collegamento con lo studio Gruber aveva ospiti il giornalista del Corriere della Sera Beppe Severgnini, ammiratore del Regno Unito, e Gi Meloni. Ad un certo punto Severgnini ha domandato alla deputata di Fratelli d’Italia quando fosse stata l’ultima volta in Inghilterra, “non a Londra, ma nell’Inghilterra che ha votato Brexit“, ha specificato il cronista, ricordando che a Londra la maggioranza ha votato per il Remain, mentre nelle campagne e nei paesi la gran parte degli elettori ha scelto il Leave.

Al che Gi Meloni ha risposto: “A Londra sono stata molto spesso, ultimamente sono stata a Dublino e in Scozia. Poi non ho la presunzione di rappresentare. Sì, sì, le chiedo scusa, ha ragione, mi sono sbagliata”.

 

 


PER SAPERNE DI PIU'