Giulia Grillo in conferenza stampa: “Aspetto un figlio e lo farò vaccinare”

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Luglio 2018 - 13:37| Aggiornato il 6 Luglio 2018 OLTRE 6 MESI FA
Giulia Grillo in conferenza stampa: "Aspetto un figlio e lo farò vaccinare"

Giulia Grillo in conferenza stampa: “Aspetto un figlio e lo farò vaccinare”

ROMA – “Aspetto un figlio e lo farò vaccinare”. Così il ministro M5s della Salute, Giulia Grillo, ha lasciato i giornalisti a bocca aperta in una conferenza stampa convocata per parlare proprio dell’obbligo delle vaccinazioni.  [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]

Di concerto col ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, Giulia Grillo ha illustrato la nuova circolare che proroga di un altro anno il regime transitorio per l’applicazione della decreto Lorenzin. Per iscrivere i propri figli a scuola a settembre, basterà l’autocertificazione ossia una dichiarazione sostitutiva firmata dai genitori che indichi le vaccinazioni effettuate. Non sarà dunque necessario, come era previsto per legge, presentare entro il 10 luglio la certificazione ufficiale della asl che comprovi l’avvenuta vaccinazione.

La ministra, intanto, ci ha tenuto a far sapere di essere lei stessa in dolce attesa e, rispondendo a una domanda dei cronisti ha sottolineato la propria intenzione di vaccinarlo.